E' improvvisamente mancata all'affetto dei familiari e parenti tutti Rita Ciniglio, vedova Marcianò. Ne danno l'annuncio i figli Rosario, Antonio e Giancarlo, che ringraziano quanti si uniranno alle loro preghiere per l'adorata mamma, allontanatasi serena da questo mondo e fiduciosa nella misericordia divina. Le esequie si svolgeranno lunedì 12-10-2015, alle ore 15:30 nella Chiesa di nostra Signora del Rosario, in via Margotti a Sanremo.
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo. (S.Agostino)
RispondiEliminaNOTIZIA DEVASTANTE, DOLOROSA CHE MI FA STAR MALE..FORZA ROSARIO, FORZA ANTONIO..VOSTRA MADRE VEGLIA SU TUTTI NOI...UN IMMENSO ABBRACCIO
RispondiEliminaQUESTA E' Una Notizia TERRIBILE, uno stretto ABBRACCIO CALOROSO A ROSARIO ED ANTONIO...SIATE FORTI COME SIETE SEMPRE STATI..LOTTATORI IN UN MONDO INGIUSTO...IO, MA TUTTI NOI NON VI ABBANDONEREMO MAI, PICCOLLI GRANDI EROI..ED UN BACIO A MAMMA RITA CHE CONTINUERA' a VEGLIARE SU TUTTI NOI E SUI SUOI GRANDI E LUCENTI FIGLI!!!
EliminaSe ne è andata come voleva: nel sonno. Dio l'abbia in gloria.
RispondiEliminaGrazie a tutti Voi per la vicinanza mostrata in questi terribili momenti.
EliminaLe più sentite condoglianze Antonio e Rosario. In questi momenti non ci sono mai le parole giuste per esprimere commozione e dolore per la perdita della mamma. Prego per Rita affinché possa ricongiungersi a vostro padre e a Dio. Un forte abbraccio.
EliminaMamma Rita era un faro, un punto di riferimento. Ogni suo saggio consiglio non era mai inopportuno ed anzi rappresentava spesso la soluzione ai mille problemi che abbiamo incontrato nella lotta per la salute di tutti e la libertà. Devo ricordare che mamma ha iniziato a soffrire di gravi crisi respiratorie definite "Sindrome da bronchiolite costrittiva", determinate dalla presenza di nanofilamenti di polimeri in bassa atmosfera e che ogni anno colpiscono sempre più persone in Italia e nel mondo. Queste crisi hanno indotto una perdita di efficienza cardiaca, con tutto quello che ne consegue. Mio fratello ed io, di comune accordo, abbiamo deciso di proseguire nella nostra e VOSTRA battaglia. In memoria di mamma Rita e papà Pasquale.
RispondiEliminaSentite condoglianze, e grazie per tutto quello che fate.
EliminaLe più sentite condoglianze,so cosa provate perchè ci sono passato molti anni fà.
RispondiEliminaPossa rasserenarvi la certezza che ora mamma Rita si trova in un posto infinitamente migliore di questo.
Un forte abbraccio anche da parte mia.
tanto dolore. per noi. non cerco di immaginare il vostro. vi sono tanto vicini amici miei.
RispondiEliminaLe più sincere condoglianze ed un abbraccio ad Antonio e Rosario. Che mamma Rita possa guidare i vostri passi.
RispondiEliminaHo avuto modo di conoscere la Signora Rita; persona di intelligenza limpida e lucida, buona di cuore; consapevole (in parte) delle angherie subìte dai suoi figli, per questo era preoccupata ma sempre forte. Non dimenticherò mai la sua dolcezza e cordialità. Il mio più affettuoso abbraccio a Rosario e Antonio. Lei ora brilla nel cielo
RispondiEliminaGrazie a tutti per la vostra delicata partecipazione al nostro dolore.
RispondiEliminaSentite condoglianze anche da parte mia a Rosario ed Antonio... non ci sono mai parole per colmare un dolore... mi viene solo in mente una frase: Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma (il legame con le persone a noi care rimarrà per sempre, quindi forza, sempre!).
RispondiEliminaVi sono vicina in questo doloroso momento, l'amore per vostra madre e per vostro padre sarà il faro nei momenti di grande buio e tempesta. Solo l'amore può guarire e condurre alla via.. siete dei veri guerrieri. Sempre tantissima stima!
RispondiEliminaCondoglianze, auguro a vostra madre una realtà al di la di questa esperienza mortale illuminata da una bella giornata di sole con nuvole morbide, un bel cielo azzurro e, finalmente, tanta serenità.
RispondiEliminaSicuramente!
EliminaIn questi momenti, non esistono parole che abbiano il potere di riempire il vuoto lasciato dal proprio caro.
RispondiEliminaSiate forti, amici miei.
Cercheremo di sopravvivere anche a questo ennesimo lutto. Grazie a tutti.
RispondiEliminaMi dispiace tantissimo per la dolorosa perdita della vostra mamma. Donna fuori dal comune. Coraggio ragazzi.
RispondiEliminaQuesto è Angelo Nigrelli, il testimone per l'accusa contro Marcianò e che i giudici (infami) ritengono degno di fiducia ed attendibile. Diffondente.
RispondiEliminaE' uno sfigato, ci penserà la sfiga ad occuparsi di lui.
EliminaIn questo momento terribile, vi giunga il mio più affettuoso abbraccio.
MIke
Grazie, Mike.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaPrima o poi, qualcuno che gli spezza le gambe, lo trova...
EliminaDesidero esprimere anch'io la mia partecipazione al vostro lutto, Antonio e Rosario. Che il ricordo di vostra madre sia un ricordo vivente e vivificante, che continui a infondervi forza ogni giorno.
RispondiEliminaGrazie a tutti dell'empatia.
Elimina"Cortesia fu a lui esser villano".
EliminaUn angelo si è trasformato ora saprà vegliare con la sua luce la sua forza il suo amore tutte le persone che le hanno voluto bene e di cui lei si prenderà cura in modo amorevole. Le luci non ci lasciano mai sono sempre al nostro fianco e ci sorreggono quando più ne abbiamo bisogno. Un abbraccio forte forte.
RispondiEliminaQuella specie di invertebrato ha già un piede nella fossa, anzi nell'inferno.
RispondiEliminaTra un'ora e mezza ci sarà il funerale dell'amata mamma. Ringrazio tutti coloro (e sono tantissimi) che in questi momenti bui della nostra vita ci hanno sostenuto.
RispondiEliminascusate la banalità ma, in momenti come questi, non sono mai stato bravo a trovare le parole. accolgo la notizia in triste silenzio ma vi sono vicino.
RispondiEliminaIn questi casi ogni parola mi sembra vana avendo anche io perso i genitori ... Coraggio fratelli .. Silenzio e preghiera
RispondiEliminaCondoglianze a Rosario e Antonio, non ci conosciamo di persona ma fa lo stesso.
RispondiEliminaRingrazio tutti voi, cari amici. La vita va avanti. Sarà dura, ma grazie alla vostra vicinanza avremo lo sprone per non lasciare.
RispondiEliminaAggiungo le mie condoglianze ai fratelli Marciano' per la perdita della signora Rita e per augurare loro di trovare in questo momento difficile sempre piu' forza per continuare nella loro e nostra battaglia
RispondiEliminaLa nostra vita ( e purtroppo anche quella di struzzi, negazionisti e stalkers) va avanti anche e soprattutto grazie alla vostra costante denuncia
RispondiEliminaIl tempo sembra essersi fermato. E' un momento difficile, come molti potranno immaginare. Vivere a stretto contatto con una persona per oltre 50 anni, creare con questa persona un rapporto speciale a seguiti della morte del marito. Sostenerla, renderle lieve il dolore procurato dalla grave perdita, curarla nello spirito e nel corpo... poi, in un attimo... un urlo soffocato e sordo e la morte che prende il sopravvento. In queste occasioni si pensa che il dolore sia troppo forte per potervi sopravvivere. E più passano le ore e più il vuoto dentro aumenta. Un buco nero dal quale si dispera di poter uscire.
RispondiEliminaCarissimo, carissimi amici, Rosario, Antonio, comprendo la vostra angoscia, il vostro smarrimento, (ne ho ben donde), ci si sente smarriti, persi, lo sguardo perso nel vuoto, nessuna voglia di reagire, solo voglia di piangere, sperando di sopperire al magone che stringe il petto ... con la pazienza e la vicinanza di veri amici (anche se si vuol rimanere soli), piano piano se ne esce e quando le lacrime non scenderanno più dagli occhi, sappiate che si continuerà a piangere dentro.
EliminaMai e poi mai, un simile evento drammatico si potrà sedare, ogni notte quando cala il silenzio nell'intimo vi addormenterete pensando ai bei momenti vissuti con la vostra cara mamma e papà.
Io vivo ancora oggi le stesse cose dopo anni ...
Un caro abbraccio;
wlady
neanch'io riesco ad avere tante parole per te.
Eliminama anch'io ti mando un forte abbraccio, amico mio.
tua madre, forte, buona, brava e bella com'è, ti è riconoscente, come tutti noi, per la tua forza ed il tuo coraggio.
e ti è riconoscente per le cure amorevoli da te ricevute. ti è riconoscente perchè, ora, soffri e le dimostri ancora di più il tuo amore. lei, ora, è serena.
con questa certezza, il domani è ancora nostro. anche se privo di senso. domani, ne avrà uno. diverso, ma ci sarà. e se non ce ne sarà uno, non importa.
Forza Rosario! Forza Antonio! Tenete duro, i vostri cari non vorrebbero vedervi tristi! Ma felici in ogni caso! Ricordatelo sempre!
EliminaCi faremo coraggio.
EliminaGrazie, amici. La nostra forza siete voi.
RispondiEliminaCaro Rosario e caro Antonio..immagino che il dolore sia folle, angoscia anche, il vuoto immenso. Ma quell'essere di pura energia, intelligenza (e non parlo certo dei negazionisti perche essi hanno venduto l,anima ad uno che vorra' interessi che neppure imaginano) identita...' VIVE. Dio E,' pure un burlone ed un "folle"..ci ha lasciato detto che...i vivi sono morti ed i morti SONO VIVI! Forza dunque;)
RispondiElimina:-)
Elimina